Politica dei Resi

La nostra politica di reso

Siamo molto attenti alle tue esigenze e aspettative e ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati su apsports.it. Ma se cambi idea o qualcosa non ti soddisfa, qui ti spieghiamo cosa puoi fare per restituire un prodotto o per disdire un servizio che hai acquistato sul sito.

Quando è possibile esercitare il reso o disdire un servizio?

Se per qualsiasi motivo non sei completamente soddisfatto degli articoli acquistati sul nostro sito, possiamo accettare il reso entro 14 giorni dal giorno in cui ti sono stati consegnati i prodotti. Se hai acquistato più prodotti con consegne separate, i 14 giorni si calcolano dal giorno in cui abbiamo fatto l’ultima consegna prevista. In ogni caso, hai diritto di recedere senza doverne spiegare i motivi. Per esercitare il diritto di recesso, devi informarci di questa tua decisione scrivendo una email all’indirizzo ap.sport.magni@gmail.com oppure inviando una comunicazione scritta all’indirizzo A&Psport di Magni Anna – via G. Falcone 399 – 24030 - Almenno S.B. (BG). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che ci invii la comunicazione di recesso prima della scadenza del termine di 14 giorni. In caso di recesso, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard da noi offerto), senza indebito ritardo. I rimborsi saranno effettuati mediante bonifico bancario alle coordinate che ci indicherai nella email inviata. Resta comunque inteso che il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione che i beni sono stati effettivamente restituiti, se precedente. I prodotti dovranno essere restituiti nelle condizioni originali di acquisto, ben riconfezionate nel loro imballo originale. Nel caso di abbigliamento, i prodotti da restituire dovranno quindi essere rispediti nelle condizioni originali, non dovranno essere stati indossati o lavati e dovranno essere restituiti con le etichette e nella confezione originali. Il costo diretto della restituzione dei prodotti  e/o degli accessori che possono essere rispediti tramite corriere, sarà a carico del Cliente. Il costo è stimato essere pari alle spese sostenute da A&Psport per la consegna degli stessi prodotti acquistati. Dobbiamo tuttavia avvertire che potrai essere ritenuto responsabile della diminuzione di valore dei beni causata da una loro manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento (ad esempio, se hai danneggiato il bene, lo hai rigato, non sei più in possesso degli imballi originali, ecc.). Per avere maggiori dettagli in merito al diritto di recesso ti preghiamo di prendere visione delle nostre condizioni generali di vendita.

Qui di seguito spieghiamo come effettuare il reso se si vuole usufruire del nostro ritiro presso il domicilio.

Come effettuare il reso con la richiesta di ritiro

1) Richiedi il reso via e-mail

Contatta il Customer Service all’email ap.sport.magni@gmail.com. Il Customer Service ti invierà una conferma di presa in carico della richiesta insieme alle istruzioni da seguire per effettuare il reso dell’attrezzo.

2) Ritiro dell'attrezzo

Riceverai tramite email la lettera di vettura da fissare ai colli preparati per la spedizione. Nella mail riceverà anche informazioni sulla data e sull'orario previsto per il ritiro presso il suo domicilio. Il corriere ha già tutte le istruzioni per ritirare e consegnarci indietro il prodotto e quindi non dovrai fornire nessuna informazione aggiuntiva.

3) Conferma del rimborso

Procederemo con il rimborso non appena gli articoli restituiti saranno stati esaminati dal nostro team di controllo qualità. Invieremo un’e-mail di conferma non appena il reso sarà stato elaborato ed accettato. Potrebbe essere necessario attendere alcuni giorni per visualizzare il rimborso sul proprio estratto conto. Ci impegniamo a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal cliente senza indebito ritardo tenuto conto del momento in cui avremo materialmente ricevuto la restituzione del bene. Il rimborso sarà effettuato per l’intero importo pagato, decurtato solo del valore di eventuali danni che potremmo eventualmente aver rinvenuto sul prodotto restituito e delle spese di ritiro sostenute, preventivamente comunicate.